Mastopessi

 

E' un intervento chirurgico che ha lo scopo di sollevare e rimodellare mammelle svuotate e cadenti migliorandone la forma; l’intervento non comporta un aumento di dimensione delle mammelle, qualora fosse richiesto un aumento di volume, l’intervento può essere combinato con una mastoplastica additiva mediante l'inserimento di protesi mammarie (Mastopessi con protesi).

Per valutare il risultato definitivo dellʼintervento di mastopessi ci vogliono almeno 3-4 mesi, il tempo necessario perché il seno possa assumere la sua forma più naturale. Le cicatrici che residuano ( una cicatrice periareolare, una cicatrice verticale tra areola e solco sottomammario e, a seconda della necessità, una cicatrice nel solco sottomammario) sono  permanenti anche se generalmente poco evidenti, di varia estensione. Queste vengono comunque facilmente nascoste in un reggiseno o in un costume da bagno.

Una raccomandazione molto importante per assicurarsi un buon risultato e limitare al minimo le complicanze di necrosi del’areola o di diastasi delle ferite è quello di non fumare durante la convalescenza: il fumo, infatti, ostacola il normale processo di guarigione delle ferite oltre a ridurre il flusso di sangue dei tessuti.

 

Prenota1

secpre

sicpre

Studio di Chirurgia Estetica Carolina Pardo - Via XXIV Maggio, 8 - 37126 Verona - P.Iva 04693640239