Lifting e minilifting del volto

 

Il Lifting cervico-faciale del volto è quella procedura chirurgica che permette di ridurre gli effetti di invecchiamento della cute, eliminando rughe, pieghe e rilassamento dei tessuti del volto e del collo mediante l’asportazione della cute in eccesso.

La maggior parte dei pazienti che richiedono questo intervento sono pazienti di entrambi i sessi con un'età  compresa tra 40 e 60 anni. Ma il lifting del volto viene eseguito con successo anche su pazienti di 70 o 80 anni.

Minilifting è un intervento chirurgico meno invasivo del lifting cervico-faciale con un recupero post-operatorio più breve e che permette di migliorare l’aspetto del volto e ristabilire le giuste proporzioni musculo-cutanee. La metodica del minilifting a differenza dal lifting cervico facciale classico prevede un intervento in day hospital con cicatrici corte e poco visibili e rapido recupero postoperatorio.

I cambiamenti dopo un lifting facciale possono essere fantastici, soprattutto se si ha la pazienza di superare i primissimi momenti del post-operatorio.

 

 

 

Prenota1

secpre

sicpre

Studio di Chirurgia Estetica Carolina Pardo - Via XXIV Maggio, 8 - 37126 Verona - P.Iva 04693640239