Laureatasi nel 2010, la Dottoressa Carolina Pardo può contare su una solida base di studi ed esperienze come Chirurgo Estetico. Ad arricchire il suo curriculum, infatti, oltre alla formazione accademica, ci sono numerosi corsi di formazione, in Italia e allestero, e la partecipazione attiva a congressi di rilevanza nazionale e internazionale.
Il percorso accademico del Chirurgo Estetico Carolina Pardo ha inizio nel 2004 quando si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dellUniversità degli Studi di Palermo, dopo aver superato il concorso di ingresso. Fin dal terzo anno, la dottoressa Carolina è internata nel reparto di Chirurgia Plastica della Clinica di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica di Palermo. Qui comincia a maturare le prime esperienze professionali che andranno via via a comporre il suo curriculum. Laureatosi a pieni voti nel 2010, il Chirurgo Estetico Carolina Pardo consegue labilitazione alla professione nellanno successivo.
Sempre nel 2011 si sposta a Padova, dove ottiene il contratto di medico frequentatore presso la Clinica di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dellUniversità degli Studi di Padova; contestualmente inizia a collaborare come medico di continuità assistenziale presso la ULSS 15 ALTA PADOVANA DI CAMPOSAMPIERO. (sempre nello stesso anno fequento la scuola di Meidcoina Estetica AGORA a Milano).
Dopo un anno di frequenza presso il reparto di Chirurgia Plastica di Padova vince il concorso di ingresso nella Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dellUniversità degli Studi di Padova con sede didattica presso lOspedale Maggiore di Verona. Si specializza nel luglio del 2017 in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e lode, discutendo la tesi su Valutazione dell'efficacia della medicazione topica in pazienti pediatrici ustionati: confronto tra materiali biologici e sintetici
Durante gli anni accademici, il curriculum della dottoressa Carolina Pardo si arricchisce di una serie di corsi di formazione che gli permettono di perfezionare le conoscenze acquisite negli anni di studio. Fra gli altri, segue corsi sulla microchirurgia e sulla Ricostruzione Mammaria e il Trattamento del Linfedema e Lipedema, tenuti da professionisti di fama nazionale e internazionale nel campo della Chirurgia e della Medicina come il Prof. Dott Jaume Masia presso la prestigiosa clinica Planas a Barcellona.
Non mancano, poi, allinterno del curriculum della dottoressa Carolina Pardo le esperienze in campo internazionale. Il Chirurgo Estetico siciliano, infatti, fra il 2016 e il 2017 continua la sua formazione sul campo presso lHospital de Sant Pau e de la Santa Creu di Barcellona, presso la Clinica Planas dove acquisisce competenze per il trattamento del Linfedema e Lipedema e come medico/chirurgo missionario presso lOspedale North Kinangop (Kenya) per la cura degli esiti di ustione e di traumi complessi.
Subito dopo la specializzazione la dottoressa Carolina, si trasferisce a Barcellona per seguire una fellowship presso Lunità di ricostruzione mammaria e trattamento del linfedema e Lipedema diretta dal Prof Jaume Masia presso la Clinica Planas.
Decide di continuare la sua crescita professionale come Responsabile Chirurgo Estetico presso due delle Cliniche Dorsia a Barcellona. Il Chirurgo Estetico Pardo, riceve ogni 15 gg presso le cliniche di Matarò e Terrassa ed opera presso la clinica Diagonal e CIMA di Barcellona.
La dottoressa Carolina Pardo, fiera dei suoi risultati professionali, decide di esportare le sue competenze anche presso le sedi di Verona e Caltanissetta (Sicilia).